Fattoria di Brolio

La Fattoria di Brolio è una struttura che risale alla fine dell’800.

Parte Padronale

La parte padronale è di circa 800 m2 dislocata su due lunghi corridoi di circa 40 metri di lunghezza con otto  camere e quattro bagni tutti arredati in stile tipicamente toscano, antico ed originale cotto, due salotti con una stanza da biliardo, una camera da pranzo, la cucina originale di circa 80 m2 sempre stile toscano camera di servizio con bagno.
Il resto della Fattoria è di circa 4.000 m2 (da ristrutturare eccetto i tetti che sono stati totalmente rifatti 20 anni fa) con due vecchie abitazioni dei fattori, magazzini vari per il grano, una vecchia cantina sotterranea oramai dismessa ma di circa 500/600 m2, la stanza della limonaia, vecchi pollai ed un antico Patio (che altro non erano le vecchie stalle) adibito sino all’anno scorso come sala per matrimoni con un Gazebo fisso sul fronte.

 

Cortile

Inoltre vi è un cortile con ancora le vecchie stanze del falegname e del fabbro, garage ed un vecchio e dismesso campo da tennis.
Il parco è di circa 7.000 m2 con piante secolari.
Gli ettari rimasti sono circa 70 coltivati a grano e girasole ma devo ammettere che si presterebbero molto bene per eventuali vigneti essendo gli stessi in leggera pendenza.
Abbiamo inoltre un lago privato di circa 3/4 ettari utilizzato per l’irrigazione.

 

Agriturismo

All’interno poi dell’azienda agricola è compreso anche il mio Agriturismo (Il Belvedere www.arezzobelvedere.it) composto da otto appartamenti più la mia abitazione, totalmente ristrutturato nel 2003 e rinnovato  nel 2013.

 

Appartamenti

Tutti gli appartamenti sono totalmente autonomi ed accessoriati come vere e proprie case con metrature che vanno dai 45 agli 80 m2, ampio parco di circa 8.000 m2, piscina 16×8, garage privato, aria condizionata in tutti gli appartamenti, impianto wireless.

 

Location

Contattaci

Messaggio inviato con successo.